Servizio di assistenza sistemistica

Questo servizio consiste nel mettere a disposizione del committente le figure professionali in possesso di specifiche competenze che, in collaborazione con il personale del committente, supporteranno le attività di gestione e sviluppo del sistema informatico.
Nella fase di sviluppo del business, ArsLogica Sistemi, adeguerà le specifiche figure ai requisiti del Committente.
Le figure professionali proposte sono in possesso di grandi competenze ed esperienze sui prodotti hardware e software oggetto del servizio, partecipano regolarmente a corsi di aggiornamento professionale e si sottopongono costantemente a processi di certificazione sui nuovi prodotti o sulle nuove versioni dei prodotti.
L’eventuale sostituzione di personale da parte di ArsLogica avviene previa approvazione da parte del Committente.

Il servizio può essere erogato in tre diverse modalità:

  1. Servizio di Assistenza Sistemistica On-site Support
  2. Servizio di Assistenza Sistemistica Remote Support
  3. Assistenza Sistemistica straordinaria Emergency Support

Servizio di assistenza Sistemistica On-Site Support

Il Servizio di Assistenza Sistemistica On-site Support: prevede il supporto on-site presso il data center del Committente da parte di uno o più tecnici di ArsLogica dotati dei massimi livelli di certificazione nelle aree di intervento;

Servizio di assistenza sistemistica remote support

Il Servizio di Assistenza Sistemistica Remota prevede prevede la disponibilità e l’erogazione di attività sistemistiche sui sistemi del Cliente da parte di uno o più tecnici dotati dei massimi livelli di certificazione nelle aree oggetto dell’intervento, a mezzo collegamento telematico e, in caso di impossibilità di collegamento, via supporto telefonico.

Servizio di assistenza sistemistica emergency support

Il servizio di assistenza sistemistica Emergency Support fa fronte alla necessità di ricevere una pronta assistenza per eventuali emergenze. Il servizio consiste nella reperibilità 7x24x365 di un tecnico dotato dei massimi livelli di certificazione nelle aree oggetto dell’intervento, per attività di problem determination e problem solving straordinarie e non pianificate.
ArsLogica Sistemi mette a disposizione del Committente un numero telefonico cellulare disponibile 7x24x365 a cui effettuare le chiamate a fronte di problemi software relativi agli ambienti oggetto dell’offerta.
Le attività vengono svolte a mezzo collegamento telematico e, in caso di impossibilità di collegamento, via supporto telefonico.